Potenza, facevano prostituire la figlia disabile | Arrestata la madre e un complice

di Francesco Reina

» Basilicata » Potenza, facevano prostituire la figlia disabile | Arrestata la madre e un complice

Potenza, facevano prostituire la figlia disabile | Arrestata la madre e un complice

| sabato 10 Maggio 2014 - 12:54

Faceva prostituire la giovane figlia con problemi psichici con la complicità di un conoscente: l’agghiacciante storia è avvenuta nella zona di Venosa, in provincia di Potenza e i carabinieri hanno arrestato la madre di 51 anni e l’uomo, un pregiudicato 62enne.

Le indagini, iniziate due anni fa, hanno portato alla luce un giro di clienti, generalmente composto da anziani, procacciati dai due, che accompagnavano la ragazza nelle abitazioni o nelle auto in cui si sarebbero consumati i rapporti, per poi tornare a casa e spartirsi i soldi ricavati dallo sfruttamento. Spesso inoltre, se la giovane si rifiutava, le venivano volte minacce di morte o riceveva botte dai clienti stessi. La madre svolgeva un ruolo attivo nella vicenda in quanto era lei stessa spesso ad accompagnare la figlia nei luoghi concordati.

I due sfruttatori sono finiti in carcere per violenza sessuale, sfruttamento, induzione ed agevolazione della prostituzione continuati in concorso, con l’aggravante di avere abusato delle condizioni di inferiorità psicofisica della vittima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820