Sicilian Characters, storie dell’Isola e dei suoi personaggi di nicchia

di Redazione

» Cronaca » Sicilian Characters, storie dell’Isola e dei suoi personaggi di nicchia

Sicilian Characters, storie dell’Isola e dei suoi personaggi di nicchia

| lunedì 12 Maggio 2014 - 18:13

La Sicilia viene più volte dipinta sotto tante forme ma lo spazio per la narrazione non è mai abbastanza. E allora un gruppo di professionisti siciliani – guidati dal regista e fotografo Vincenzo Pennino affiancato da Corrado Li Greci e coadiuvato da Vincenzo Allotta e Gabriele Tramontana, giornalisti ed esperti di comunicazione fondatori dell’Associazione Maghweb – ha pensato di raccontarla attraverso delle interviste di tipo documentaristico che creano una vera e propria serie dal titolo “Sicilian Characters”.

L’obiettivo della serie è quello di raccontare la Sicilia tramite le storie della sua gente. Personaggi, “Characters” appunto, di nicchia non legati ai canali della comunicazione mainstream, ricercati e selezionati per la particolarità delle loro vicende. È così che artisti, sportivi, professori, e tanti altri, ripercorreranno il labirinto delle loro storie personali che come un “filo d’Arianna” ricondurranno lo spettatore verso un unico protagonista, la Sicilia.

Ad aprire la serie sarà Pamela Conti, calciatrice palermitana di fama internazionale, che nel suo lungo cammino professionale ha giocato in Spagna, Stati Uniti, Russia e Svezia senza mai rompere il profondo legame con la sua terra, con la sua personalissima “nazione”: il mercato storico di Ballarò nel quartiere Albergheria. La prima proiezione è in programma martedì, 13 maggio, alle ore 20,30 presso la Taverna Conti a Ballarò”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820