Renzi, scontro con Giovanni Floris | sulla spending review in casa Rai /VIDEO

di Redazione

» Politica » Renzi, scontro con Giovanni Floris | sulla spending review in casa Rai /VIDEO

Renzi, scontro con Giovanni Floris | sulla spending review in casa Rai /VIDEO

| mercoledì 14 Maggio 2014 - 07:59

Scontro tra il premier, Matteo Renzi, e il giornalista e conduttore di Ballarò, Giovanni Floris. Lo scontro tra i due nasce dalla decisione del governo di tagliare i costi in Rai. “Ho avuto una discussione accesa – spiega Renzi al direttore di Libero, Maurizio Belpietro – C’è stato uno scontro violento sulla Rai”.

Il giornalista pone al premier l’annosa questione dei tagli in Rai spiegando che sembra si stia favorendo Mediaset, ma Renzi replica secco: “La Rai  è partecipata dallo Stato. Lo so che fa confusione dopo dieci anni di Berlusconi, ma le comunico che Mediaset appartiene a Berlusconi, la Rai allo Stato italiano”.

Continua Renzi : “Io penso che la Rai appartiene a tutti i cittadini, non ai partiti. Per questo ho scelto a differenza di miei predecessori di non mettere mai bocca su palinsesti, conduttori, direttori e trasmissioni. Quando stavo dall’altra parte e non ero al governo dicevo che i partiti devono essere fuori dalla Rai. – continua il premier – Significa che la Rai deve far funzionare le cose. Si può vendere Raiway, nel 2000 era stato fatto poi Gasparri bloccò tutto, ci sono 20 sedi regionali, sicuro che non ci siano anche sprechi clamorosi?” .

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820