Nuovo attacco di Silvio Berlusconi al Colle | “Le mie dimissioni responsabili ma non libere”

di Redazione

» Politica » Nuovo attacco di Silvio Berlusconi al Colle | “Le mie dimissioni responsabili ma non libere”

Nuovo attacco di Silvio Berlusconi al Colle | “Le mie dimissioni responsabili ma non libere”

| giovedì 15 Maggio 2014 - 13:07

“Le mie dimissioni sono state responsabili ma non libere. Ci sono state molte pressioni”. L’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, prosegue nella polemica con il Colle sui fatti del 2011 che lo portarono a dimettersi dalla guida di Palazzo Chigi e a lasciare il posto a Mario Monti.

“Sono successi fatti enormi – ha aggiunto Berlusconi – che necessitano una commissione d’inchiesta”. La richiesta è stata portata all’attenzione delle Camere anche dai parlamentari di Forza Italia.

L’ex Cavaliere ha parlato anche di due suoi storici amici e collaboratori, entrambi al centro di gravi fatti di cronaca in questi giorni: Marcello Dell’Utri, al momento è piantonato in ospedale in Libano, e Claudio Scajola, è stato arrestato con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’imprenditore ex FI Amedeo Matacena. “Scajola ha sbagliato”, ha detto Berlusconi a Coffee break su La7, mentre su Dell’Utri si è sganciato dalle accuse: “Mai e poi mai gli ho suggerito di trasferirsi in Libano”.

Alla fine prende le distanze da entrambi: “Da molto tempo sono fuori da Forza Italia e non partecipano alla vita del partito, alcuni non sono stati neppure candidati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820