Sanguinosa rapina in banca a Ostia | Una guardia giurata uccide un rapinatore

di Redazione

» Cronaca » Sanguinosa rapina in banca a Ostia | Una guardia giurata uccide un rapinatore

Sanguinosa rapina in banca a Ostia | Una guardia giurata uccide un rapinatore

| venerdì 16 Maggio 2014 - 12:23

Una rapina sanguinosa quella alla banca Monte dei Paschi di Siena di via Piola Caselli a Ostia: un rapinatore è morto nel tentativo di derubate l’istituto di credit. L’episodio è avvenuto intorno alle 10: secondo una prima ricostruzione, l’uomo era accompagnato da un complice. I due banditi sono entrati in banca impugnando una pistola, probabilmente una replica: fuori li attendeva un complice dentro un’auto.

La situazione è degenerata quando la guardia giurata di servizio ha notato la scena e ha deciso di intervenire: sarebbe nata una colluttazione tra l’uomo e i malviventi e a quel punto il vigilante avrebbe esploso alcuni colpi di pistola. Uno dei rapinatori è stato colpito al fianco e si è accasciato sul marciapiedi. Il complice ha raggiunto il terzo uomo in macchina ed è riuscito a fuggire.

L’arrivo dell’ambulanza e delle volanti di polizia e carabinieri non ha evitato il peggio: sul marciapiedi sono stati trovati molti bossoli, non è chiaro se abbiamo sparato anche i rapinatori. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Grassi, ma le sue condizioni erano già molto grasi: è morto poco dopo. L’area è stata circoscritta e vietata al transito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820