Immobile torna alla Juve e prepara lo sbarco in Germania. Il Torino punta Babacar e Zapata

di Domenico Giardina

» Sport » Immobile torna alla Juve e prepara lo sbarco in Germania. Il Torino punta Babacar e Zapata

Immobile torna alla Juve e prepara lo sbarco in Germania. Il Torino punta Babacar e Zapata

| giovedì 22 Maggio 2014 - 13:40

Ciro Immobile non rimarrà al Torino e non andrà alla Juventus. I bianconeri e i granata hanno trovato l’accordo sulla risoluzione della comproprietà che riporterà il capocannoniere della serie A sull’altra sponda di Torino. Subito dopo la Juve lo cederà al Borussia Dortmund che ne ha fatto il principale obiettivo per il reparto d’attacco.

La Juventus, nonostante le cessioni di Quagliarella e Vucinic non terrà il giocatore nel proprio organico ma cercherà di monetizzare con la sua cessione. I bianconeri puntano su attaccanti con altre caratteristiche. Il profilo ideale è quello di Alexis Sanchez del Barcellona. Marotta e Paratici tengono d’occhio anche Nani del Manchester United e non sottovalutano l’ipotesi di potere rientrare in un’eventuale trattativa per Didier Drogba qualora dovesse lasciare il Galatasaray.

Il Torino, invece, deve cominciare a pensare al sostituto dell’attaccante azzurro. I primi nomi sul taccuino della dirigenza granata sono quelli di Khouma Babacar, punta senegalese di proprietà della Fiorentina quest’anno in prestito al Modena. Babacar è reduce da un campionato nel quale è riuscito a mettere a segno venti gol, trascinando il Modena in zona playoff. Il senegalese può agire da prima come da seconda punta e a 21 anni ha ancora ampi margini di miglioramento.

L’altro nome “caldo” è quello di Duvan Zapata del Napoli che in quei pochi spezzoni in campo ha dimostrato di avere delle grandissime potenzialità. Pur totalizzando un minutaggio molto basso è riuscito a mettere a segno 5 reti in 16 presenze. In coppia con Cerci potrebbe davvero trovare una consacrazione definitiva. Quello che sperano i tifosi granata è che la società non ceda anche l’altro gioiellino di casa Toro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820