Si24 e BlogSicilia, 320.000 visite e un milione di pagine viste per le elezioni europee

di Redazione

» News » Si24 e BlogSicilia, 320.000 visite e un milione di pagine viste per le elezioni europee

Si24 e BlogSicilia, 320.000 visite e un milione di pagine viste per le elezioni europee

| martedì 27 Maggio 2014 - 13:02

Il giorno dopo i numeri che spalancano le porte dell’Europa a 73 rappresentati italiani facciamo due conti anche sulle cifre che segnano il successo ‘elettorale’ di Si24 e Blogsicilia.

A poche settimane dal matrimonio fra i due giornali festeggiamo, assieme ai lettori, un successo significativo scaturito dalla lunga maratona elettorale: oltre 320mila visite e circa un milione di pagine viste. Solo nella giornata di lunedì, BlogSicilia e Si24 hanno totalizzato più di 186mila contatti con picchi significativi nelle città dove sono presenti le redazioni e gli uffici di corrispondenza: Palermo, Catania, Roma e Milano.

Un dato curioso è quello relativo alle liste elettorali pubblicate nei giorni scorsi sui nostri giornali che riflette esattamente quanto poi avvenuto a scrutinio avvenuto: gli elenchi dei candidati del Pd sono stati i più cliccati, seguiti da M5S e Forza Italia, ex aequo per Lista Tspipras e Nuovo Centrodestra.

Se BlogSicilia si conferma una finestra dinamica e puntale dell’informazione on-line radicata sul territorio regionale, Si24 ha avviato con successo il percorso di diffusione in tutto il Paese (con clic da ben 121 paesi diversi nel Mondo) e in questa maratona post-voto è divenuto un riferimento in Piemonte, Abruzzo e nelle più importanti città italiane dove si è votato.

Non è un caso, quindi, se proprio durante un’elezione complessa, ma mediaticamente diffusa, come quella per il rinnovo dell’Europarlamento, il progetto editoriale che ha unito BlogSicilia e Si24 abbia confermato la mission che si era dato: informare dalla Sicilia con l’ambizione di guardare oltre lo Stretto e di dire la propria sotto una precisa declinazione.

I numeri possono apparire freddi, ma oggi trasferiscono certamente felicità, la nostra ci piace condividerla con chi ha contribuito a realizzarla: voi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820