Angela Merkel, donna più potente del mondo per Forbes /FOTO

di Redazione

» Costume » Angela Merkel, donna più potente del mondo per Forbes /FOTO

Angela Merkel, donna più potente del mondo per Forbes /FOTO

| giovedì 29 Maggio 2014 - 10:32

Angela Merkel si conferma la donna più potente del mondo per la rivista Forbes. Per la cancelliera tedesca si tratta del quarto primato consecutivo nella classifica stilata dalla pubblicazione americana, il nono in assoluto.

GUARDA LE FOTO DELLE 10 DONNE PIU’ POTENTI DEL MONDO

Dietro di lei, in seconda posizione, ecco Janet Yellen, il governatore della Federal Reserve, la Banca centrale americana. Si tratta della prima donna in assoluto a ricoprire un incarico di questo tipo nella storia degli Stati Uniti.

Chiude il podio Melinda Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation. Detronizzata Dilma Rousseff, presidente del Brasile, che dal secondo gradino scende in quarta posizione. Quinta Christine Lagarde, direttore generale del Fondo monetario internazionale.

Hillary Clinton, ex segretario di Stato, occupa la sesta posizione davanti a Mary Barra, numero uno di General Motors. La first lady Michelle Obama occupa soltanto l’ottava posizione con Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook e Virginia Rometty, amministratrice delegata di Ibm a chiudere la top 10.

Unica italiana in classifica è Miuccia Prada in 75esima posizione, mentre la più giovane risulta essere Lady Gaga 67esima e la più anziana la regina Elisabetta, in posizione numero 35.

GUARDA LE FOTO DELLE 10 DONNE PIU’ POTENTI DEL MONDO

 

 

 

L’ex segretario di Stato Hillary Clinton, data per possibile candidata alla elezioni presidenziali del 2016, ha ceduto un posto piazzandosi al sesto. La first lady americana Michelle Obama perde quota, passando dal quarto all’ottavo gradino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820