Strage Bruxelles, arrestati 4 estremisti in Francia | La Le Pen: “Ingenuità del governo francese”

di Redazione

» News » Strage Bruxelles, arrestati 4 estremisti in Francia | La Le Pen: “Ingenuità del governo francese”

Strage Bruxelles, arrestati 4 estremisti in Francia | La Le Pen: “Ingenuità del governo francese”

| lunedì 02 Giugno 2014 - 13:55

Dopo l’arresto a Marsiglia di Mehdi Nemmouche, 29enne originario Roubaix in Francia accusato di essere l’autore della strage del museo ebraico di Bruxelles dello scorso 24 maggio, la polizia ha arrestato oggi 4 persone nel nord del paese, nell’Ile-de France. I quattro sono sospettati di aver reclutato estremisti volontari per la guerra in Siria.

Proprio Nemmouche era rientrato da pochissimo dalla Siria dove ha combattuto al fianco delle milizie integraliste islamiche. Il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve non ha però fatto collegamenti tra l’autore della strage di Bruxelles, ritrovato con una video in cui rivendicava la sparatoria, e gli ultimi arrestati.

La prima a esprimersi sui fatti è stata Marine Le Pen, leader del Front National vincitore delle elezioni Europee in Francia, che ha immediatamente puntato il dito contro l’operato di François Hollande: “Stupefacente ingenuità del governo”, secondo la polita che crede che non si sia fatto abbastanza per bloccare i volontari jihadisti che vogliono combattere in Siria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820