Ad Harvard c’è un libro rilegato in pelle umana | I ricercatori confermano “Pelle di donna al 99,9%”

di Redazione

» Curiosità » Ad Harvard c’è un libro rilegato in pelle umana | I ricercatori confermano “Pelle di donna al 99,9%”

Ad Harvard c’è un libro rilegato in pelle umana | I ricercatori confermano “Pelle di donna al 99,9%”

| giovedì 05 Giugno 2014 - 17:57

Un libro rilegato in pelle umana. Tra i tanti volumi della biblioteca dell’Università di Harvard se ne trova uno dal titolo Des destinées de l’ame (I destini dell’anima) ed è rilegato in pelle umana. Il libro è stato analizzato dagli scienziati ed è stato riscontrato che la pelle ha una corrispondenza del 99,9 per cento con l’epidermide di una donna.

Il curatore del libro, tra le note, aveva anche lasciato un iscrizione che recita: “Un libro sull’anima dell’uomo merita una copertina umana”. Ma certo questa frase non è bastata per dimostrare la veridicità della rilegatura, infatti in passato sono state diverse le bufale che riportavano storie simili a questa. Almeno in due casi si è scoperto che il libri “rilegati in pelle umana” erano in realtà delle bufale.

In questo caso invece tutto è stato confermato. Il libro è stato pubblicato nel 1880 ed è stato rilegato con la pelle di una donna morta improvvisamente di ictus e di cui nessuno aveva reclamato il corpo.

Il curatore del libro, tra le note, aveva anche lasciato un iscrizione che recita: "Un libro sull'anima dell'uomo merita una copertina umana".

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820