Fiat di Termini Imerese, Crocetta: “Soluzione vicina, ci sono due aziende interessate”

di Redazione

» Cronaca » Fiat di Termini Imerese, Crocetta: “Soluzione vicina, ci sono due aziende interessate”

Fiat di Termini Imerese, Crocetta: “Soluzione vicina, ci sono due aziende interessate”

| giovedì 05 Giugno 2014 - 18:41

Il governatore siciliano, Rosario Crocetta, vede la luce fuori dal tunnel per la vertenza dei lavoratori dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese.

Il presidente della Regione Siciliana si è detto ottimista dopo l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e il viceministro dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, e ha ribadito c’è l’interessamento di due aziende, una automobilistica (per la costruzione di vetture ibride) e l’altra del settore bioenergetico. La soluzione sarebbe immediata ed è stato già convocato un incontro con De Vincenti per il prossimo 26 giugno.

All’incontro romano parteciperanno, oltre al governo nazionale, Crocetta, l’assessore regionale Linda Vancheri, il sindaco di Termini Imerese e le aziende interessate. “È una svolta che ci rende fiduciosi – ha detto il governatore, che si dichiara soddisfatto dalla rassicurazioni ricevute – anche sugli stabilimenti siciliani dell’Eni e’ emersa la volonta’ del governo di trovare soluzioni finalizzate a impedire la chiusura dei siti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820