Due casinò in Sicilia, a Palermo e Taormina | La proposta prende piede, avviato l’iter

di Redazione

» News dalle province » Due casinò in Sicilia, a Palermo e Taormina | La proposta prende piede, avviato l’iter

Due casinò in Sicilia, a Palermo e Taormina | La proposta prende piede, avviato l’iter

| venerdì 06 Giugno 2014 - 13:10

Potrebbe vedere realmente la luce la proposta di legge di iniziativa siciliana per la realizzazione di due casinò in Sicilia, uno a Taormina ed uno a Palermo, probabilmente a Mondello. La proposta di legge di iniziativa regionale recante “Norme per l’apertura di una sala da gioco rispettivamente nei comuni di Palermo e Taormina” è stata, infatti, assegnata alle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Finanze e Tesoro di Palazzo Madama in sede referente.

Di fatto si tratta dell’avvio dell’iter per una legge nazionale su proposta della Regione siciliana. Le due commissioni dovranno, infatti, analizzare la legge voto approvata dal parlamento siciliano. Non si tratta, tuttavia, di un percorso semplice ne breve.

L’iter proseguirà poi con i pareri richiesti alle commissioni Giustizia, Bilancio, Pubblica Istruzione, Lavori pubblici, Industria, Unione europea e Questioni regionali. La norma, approvata dall’Ars, era stata presentata lo scorso 26 febbraio 2014 proprio in Senato per cominciare il suo cammino parlamentare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820