Serie B, play-off. Cesena e Latina in finale. Fuori Modena e Bari

di Redazione

» Sport » Serie B, play-off. Cesena e Latina in finale. Fuori Modena e Bari

Serie B, play-off. Cesena e Latina in finale. Fuori Modena e Bari

| mercoledì 11 Giugno 2014 - 20:17

Il Cesena è la prima squadra finalista dei play off di serie B. La squadra bianconera ha pareggiato 1 a 1 contro il Modena nella gara di ritorno, capitalizzando al meglio lo 0 a 1 conquistato nella gara di andata.

E’ ancora una volta Marilungo l’uomo decisivo del Cesena. Il suo gol al 12esimo del secondo tempo è il classico gol dell’attaccante di razza che capitalizza una respinta del portiere su conclusione di D’Alessandro, bravo a imbastire un contropiede di 30 metri. E’ il gol che mette in cassaforte la qualificazione.

Il Modena che nel primo tempo è stato molto più pericoloso del Cesena (Babacar il più pericoloso) ha rischiato il tracollo ma ha trovato il pareggio a un quarto d’ora dalla fine con Manfrin, anche lui bravo a trasformare in gol una corta respinta del portiere su punizione del solito Babacar. Ma quel punto per il Modena era troppo tardi.

Nella seconda semifinale è stato il Latina a strappare la qualificazione al termine di una partita con un finale vietato ai malati di cuori. La gara è terminata 2 a 2, esattamente come la gara di andata: a passare è il Latina per effetto del miglior piazzamento in classifica durante il campionato.

E’ accaduto tutto nella ripresa. Il Bari è passato in vantaggio con un rigore di Polenta al 28esimo. Pareggio del Latina, sempre su rigore, al 36esimo con Jonathas. Laribi, tre minuti dopo, ha messo al sicuro la qualificazione ma il Bari ha rimesso in parità la situazione a due minuti dalla fine con Galano. Nel convulso finale, con otto minuti di recupero, il Latina ha conservato il diritto alla finale.

Finale domenica 15 (a Cesena) e ritorno mercoledì 18 (a Latina).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820