Italia-Inghilterra, i maxi schermi nelle piazze | Come seguire la partita in televisione

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » Italia-Inghilterra, i maxi schermi nelle piazze | Come seguire la partita in televisione

Italia-Inghilterra, i maxi schermi nelle piazze | Come seguire la partita in televisione

| sabato 14 Giugno 2014 - 16:46

Inizia l’avventura azzurra ai Mondiali brasiliani. Per vedere la partita tra l’Italia e l’Inghilterra le possibilità sono diverse e tutto sta nel modo in cui si preferisce seguire la partita. Se il progetto: partita, frittatona e birra gelata è il vostro modo di seguire la partita la televisione, quella pubblica e quella privata, mettono in campo un’offerta ricca.

L’avvicinamento al match sui canali Rai inizia alle 20,35 su RaiSport1 con “Serata Monidale” insieme a Monica Matano e Paolo Paganini che ospitano  Giuseppe Incocciati, Xavier Iacobelli, Marcel Vulpis, Pino Wilson, Giampiero Galeazzi e Jean Peter Sloane. Dalle 23,25 sull’ammiraglia, Rai Uno parte il collegamento con l’Arena amazonia di Manaus. L’introduzione è affidata a Marco Mazzocchi e Bruno Gentili peri la partita sarà raccontata da Stefano Bizzotto e Beppe Dossena con il supporto da bordo campo di Alessandro Antinelli.

Sulla piattaforma satellitare Sky si inizia alle 23 con Sky Mondiale Show, su Mondiale 1 (canale 201) condotto da Ilaria D’Amico e Luca Vialli. Insieme a loro, tra gli altri, anche Alessandro Del Piero in collegamento con lo studio da Jesolo. Il racconto del match, come ormai da tradizione, è affidato a Fabio Caressa e Beppe Bergomi, vicino alle panchine Alsessandro ALcato. Il post partita durerà fino alle tre, mentre per chi volesse rivedere la gara c’è subito la replica su Sky Mondiale 2.

 

Se siete più tipi da birrona gelata, ma in piazza allora saprete sicuramente della tradizione di posizionare i megaschermi nelle principali piazze italiane. A Roma l’iniziativa è sostenuta dal Comune di Roma che ha posizionato il megaschermo in Piazza Madonna di Loreto, lo stesso utilizzato per le canonizzazioni dei due papi.

A Milano Per il match inaugurale Brasile-Croazia i maxischermi in città saranno 8: in Piazza Castello, Fabbrica del Vapore, Piazza Oberdan, Piazza Lima, Piazzale Loreto e tre schermi lungo i Navigli. Ma non solo, Nel capoluogo lombardo ci sarà la grande festa di inizio mondiali in Corso Buenos Aires con una sfilata di ballerine e ballerini in tipici costumi brasiliani,

A Torino, dove come da tradizione la partita in molti la guarderanno al pub insieme agli amici e una “pinta” si potrà vedere la partita in piazza Vittorio dove un maxischermo da 40 metri quadrati è stato allestito all’interno dello Hyundai fan park. Non è stato escluso che però ci possano essere degli altri maxischermi in piazza San Carlo, ma sembra che l’opzione potrà prendere vita solo se gli azzurri andranno avanti nel mondiale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820