Violenta rapina Palermo, ferito un 80enne | Un arresto, ora è caccia al complice/ VIDEO

di Stefania Brusca

» Cronaca » Violenta rapina Palermo, ferito un 80enne | Un arresto, ora è caccia al complice/ VIDEO

Violenta rapina Palermo, ferito un 80enne | Un arresto, ora è caccia al complice/ VIDEO

| sabato 14 Giugno 2014 - 10:01

Violenta rapina a Palermo, nel quartiere Malaspina. Due malviventi, di cui uno armato, dopo essersi introdotti all’interno di una tabaccheria, hanno colpito con il calcio della pistola il titolare ottantenne, appropriandosi di svariati pacchetti di sigarette per un valore di circa euro 1.800 nonché della somma contante di 400 euro contenuta nella cassa.

La vittima soccorsa sul posto ed immediatamente trasportata al più vicino nosocomio da personale del 118, ha riportato una ferita lacero contusa al capo.

Le indagini svolte dai carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, grazie anche al supporto delle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza, hanno consentito agli investigatori di individuare e trarre in arresto uno dei due rapinatori, Michele Ammirata. L’uomo è un disoccupato, volto già noto alle forze dell’ordine.

Ammirata è stato bloccato in via dell’Orologio: indossava ancora gli stessi indumenti con i quali poco prima, insieme al suo complice, aveva perpetrato la violenta rapina. Occultato nei pantaloni, l’uomo teneva un revolver a salve di colore nero calibro 380-K marca “K Competitive Alarm” con 5 cartucce inserite all’interno del tamburo. L’uomo è stato anche trovato in possesso della somma contante di euro 400,00, bottino della giornata.

Al termine del procedimento per direttissima, il Tribunale di Palermo Sezione IV Penale, ha disposto nei confronti di Ammirata la misura cautelare in carcere ed è stato trasferito all’Ucciardone.

Sono in corso indagini del Nucleo Operativo Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, al fine di identificare il secondo complice della violenta rapina.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820