La Svizzera vince all’ultimo secondo. 2 a 1 all’Ecuador

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » La Svizzera vince all’ultimo secondo. 2 a 1 all’Ecuador

La Svizzera vince all’ultimo secondo. 2 a 1 all’Ecuador

| domenica 15 Giugno 2014 - 20:06

Il veleno è nella coda. Recupero di tre minuti. A quaranta secondi dalla fine l’Ecuador si divora il gol del 2 a 1 e sul capovolgimento di fronte segna la Svizzera, minuto 92 e 50, grazie a Seferovic su cross di Rodriguez. Curiosità: sia Mehmedi che Seferovic, i due marcatori svizzeri, sono entrati dalla panchina. Altra curiosità: ancora una volta, la quinta, in questo Mondiale nella ripresa viene ribaltato il risultato.

Svizzera ed Ecuador sembravano incamminate verso un giusto 1 a 1, frutto di una partita non particolarmente bella, giocata sotto ritmo da entrambe le squadre.

Gli elvetici, che venivano da dieci risultati utili (sette vittorie e tre pareggi) nel girone di qualificazione a Brasile 2014, hanno sofferto il caldo e il ritmo esageratamente basso della gara non li ha aiutati. La prima svolta della gara è arrivata a metà primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato: cross di Ayovi e deviazione di testa di Enner Valencia che si è trovato a concludere senza disturbo degli avversari.

La reazione della Svizzera non è stata particolarmente efficace. Qualche calcio d’angolo, un paio di conclusioni fuori, un tiro ribattuto e una protesta per un presunto rigore. Per il gol bisogna aspettare l’inizio della ripresa e lo segna, ancora una volta di testa, l’appena entrato Mehmedi.

Il resto della partita è andato via con qualche alterna fiammata, ad andare più vicino al gol è stato Shaqiri con un tiro ravvicinato terminato sull’esterno della rete e nel finale Arrojo con una punizione, deviata dalla barriera, che per poco non finisce in rete.

Poi il clamoroso finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820