Berlusconi: “Sul Senato troveremo l’intesa | Vogliamo il presidenzialismo per i cittadini”

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi: “Sul Senato troveremo l’intesa | Vogliamo il presidenzialismo per i cittadini”

Berlusconi: “Sul Senato troveremo l’intesa | Vogliamo il presidenzialismo per i cittadini”

| mercoledì 18 Giugno 2014 - 13:46

“Il governo accolga la nostra proposta sul presidenzialismo”: l’appello di Silvio Berlusconi è rivolto a Renzi. Forza Italia ha una sua idea sulle riforme, a partire da quella del Senato su cui “troveremo l’intesa.

“La riforma del Senato”, ha precisato Berlusconi, “Squilibra lo Stato a favore dell’Anci e lo consegna alla sinistra. Forza Italia mantiene gli impegni con Renzi ma c’è ancora da trovare l’intesa sul sull’elezione dei senatori ed io sono sicuro che la troveremo”.

“Il programma è che Paolo Romani vedrà il ministro Maria Elena Boschi, se l’accordo non verrà trovato ci incontreremo direttamente con Renzi”, spiega Berlusconi in conferenza stampa alla Camera, rimarcando la volontà di Forza Italia di fare le riforme con il governo.

Berlusconi insiste sul presidenzialismo: “”Dobbiamo dare i diritti ai cittadini di eleggere direttamente il Capo dello Stato”. Poi ha aggiunto: “Renzi, il governo e la sinistra accolgano questa nostra proposta, allora noi ripresenteremmo gli emendamenti già presentati. Se ci fosse accordo su questi emendamenti, che si possono anche cambiare, si darebbe al Paese un sistema snello”, ha aggiunto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820