Facebook lancia ufficialmente Slingshot | L’app per i messaggi “usa e getta”

di Francesco Reina

» Tecnologia » Smartphone » Facebook lancia ufficialmente Slingshot | L’app per i messaggi “usa e getta”

Facebook lancia ufficialmente Slingshot | L’app per i messaggi “usa e getta”

| mercoledì 18 Giugno 2014 - 10:03

La nuova app di Facebook Slingshot arriva sugli store di applicazioni, per ora soltanto negli States ma tra qualche ora sarà disponibile pure sul nostro territorio: il nuovo servizio che strizza l’occhio a Snapchat è l’ennesimo tentativo del social network di Menlo Park di accapararrsi più utenza da social messaging, soprattutto tra i ragazzi.

Il funzionamento è abbastanza semplice: Slingshot è un comune sistema di messagistica che permette l’invio di sms, foto e video, ma la peculiarità sta nel fatto che non solo non è possibile salvare i contenuti ricevuti, ma che è possibile vederli soltanto per un periodo di tempo limitato (15 secondi), prima che si autodistruggano.

“Con Slingshot, volevamo costruire qualcosa in cui chiunque fosse il creatore e in cui nessuno fosse un semplice spettatore – si legge nel comunicato ufficiale di Facebook – Dove tutti partecipano, dove c’è meno pressione, più creatività e dove anche le piccole cose della vita possono essere condivise. Foto e video che non rimangono salvati per sempre consentono una condivisione più espressiva e spontanea. Possiamo collegarci come viviamo: in base al momento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820