Spara e uccide la moglie, fermato il marito | Un tragico errore o un omicidio volontario?

di Redazione

» Cronaca » Spara e uccide la moglie, fermato il marito | Un tragico errore o un omicidio volontario?

Spara e uccide la moglie, fermato il marito | Un tragico errore o un omicidio volontario?

| venerdì 20 Giugno 2014 - 21:28

Una donna di 29 anni, Fiorenza De Luca è morta dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile di pistola sparato dal marito, Beniamino Ligorio, 34 anni, non si sa se in modo accidentale, all’interno di un appartamento di Grottaglie.

L’uomo ha telefonato al 118 e in stato confusionale ha chiesto soccorso dicendo: “Forse ho ucciso mia moglie”.  È stato fermato dalla polizia con l’accusa di omicidio volontario. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’uomo stesse pulendo l’arma o se si tratta di un omicidio volontario.

Alcuni vicini di casa hanno raccontato di aver sentito litigare i coniugi prima dello sparo. La coppia ha due bambini e vivevano con altri due minori, figli di Ligorio. Al momento della tragedia nessuno dei piccoli era in casa.

Agli inquirenti Ligorio ha detto che stava giocando con l’arma, una ‘scacciacani’ modificata, e che il colpo è partito accidentalmente. Una versione che non è stata ritenuta credibile. Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo di Fiorenza De Luca, che sarà eseguita lunedì.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820