Suarez morde la spalla di Chiellini /VIDEO | E sul web si scatena l’ironia /FOTO

di Azzurra Sichera

» Mondiali Brasile 2014 » Suarez morde la spalla di Chiellini /VIDEO | E sul web si scatena l’ironia /FOTO

Suarez morde la spalla di Chiellini /VIDEO | E sul web si scatena l’ironia /FOTO

| martedì 24 Giugno 2014 - 22:32

L’attaccante uruguaiano Luis Suarez ha dato un morso alla spalla sinistra del difensore italiano Giorgio Chiellini, durante il secondo tempo di Italia – Uruguay. Chiellini ha protestato molto con l’arbitro, che non aveva visto nulla e non ha preso provvedimenti contro Suarez, mostrando la spalla con i segni del morso ancora ben visibili.

>LA FIFA VUOLE UNA MAXI SQUALIFICA 

 

 

Le immagini hanno fatto presto il giro del web:

 

Ma Suarez non è la prima volta che scende in campo con “fame di vittoria”. Quando indossava la maglia dell’Ajax, nel 2010, il centravanti addentò la spalla di Otman Bakkal, centrocampista del Psv Eindhoven: il gesto gli costò  turni di squalifica. Dieci, invece, le giornata di stop nel campionato inglese 2012-2013 quando Suarez ha morso Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea.

E su Twitter si scatena l’ironia, nella speranza di cancellare la delusione di questa eliminazione, culminata nelle dimissioni di Prandelli e Abete.

 

 

 

 

 

 

Suarez non ha nascosto la propria gioia per la conquista degli ottavi di finale. “Il merito è della squadra per il lavoro che ha fatto, ribaltando il pessimo avvio e mostrando tutto il proprio valore. Ora dobbiamo goderci e festeggiare questo bel momento”, ha dichiarato Suarez a Sky. 

Oscar Tabarez, l’allenatore dell’Uruguay, invece, non ha voluto dire molto sull’episodio durante la conferenza stampa post-partita: “Vorrei vedere le immagini, prima. E comunque credo che se è successo davvero l’arbitro non ha visto”. Poi: “Se sarà attaccato, come già lo si sta facendo in questa conferenza, vedremo come difenderlo. Suarez è il bersaglio preferito di certa stampa che mette sempre in risalto un suo presunto errore e non le cose straordinarie che fa in campo”.

Un messaggio chiaro è arrivato da parte della Federazione: “La Fifa sentirà i direttori di gara e metterà insieme gli elementi necessari e poi prenderà una decisione per fare una valutazione sul caso del presunto morso di Suarez a Chiellini durante Italia-Uruguay”, ha annunciato la responsabile della comunicazione della Fifa, Ségolène Valentin.

Intanto ecco in un video amatoriale, alcune “performance” di Suarez:  

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820