Ondata di maltempo e temporali su Roma | Ritardi nei voli diretti e in partenza da Fiumicino

di Redazione

» Cronaca » Ondata di maltempo e temporali su Roma | Ritardi nei voli diretti e in partenza da Fiumicino

Ondata di maltempo e temporali su Roma | Ritardi nei voli diretti e in partenza da Fiumicino

| giovedì 26 Giugno 2014 - 18:16

Sono diverse le zone di Roma rimaste senza luce a causa del temporale che questa mattina ha interessato la Capitale. Sono diverse le strade che stono state chiuse per gli allagamenti, alberi abbattuti e problemi generali alla viabilità. Ma non solo. Sono stati molti gli ascensori ad andare in tilt a causa di un breve black out che ha colpito una parte della Città.

Un fulmine ha colpito ed interrotto le linee nazionali di alta tensione lasciando la zona Portuense-Magluiana senza energia elettrica per circa un quarto d’ora. L’intervento dei tecnici dell’Acea e la collaborazione con il gestore elettrico Terna hanno permesso di rialimentare in poco tempo le 6 cabine dell’alta tensione facendo riprendere il flusso di energia.

Problemi anche all’aeroporto di Fiumicino. Sono diversi i voli che hanno subito ritardi, come quello della nazionale di calcio, e li subiscono ancora nell’ordine di all’incirca un’ora. Registrano importanti ritardi anche i voli diretti a Dublino, Chicago, Dusseldorf, Cagliari, Atene, Catania, Tolosa, Berlino, Milano.

Sulle difficoltà sull’Aurelia l’Anas comunica che: “a causa della caduta di un albero, sono state provvisoriamente chiuse al traffico le rampe che dalla carreggiata in direzione Roma della strada statale 1 via Aurelia immettono sulla carreggiata esterna e sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma. Il traffico proveniente da Civitavecchia può proseguire sulla statale ‘Aurelià fino all’inversione di marcia e immettersi sul Gra dalla carreggiata opposta. Le squadre dell’Anas e dei Vigili del Fuoco sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per rimuovere l’albero caduto, al fine di riaprire le due rampe nel più breve tempo possibile”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820