Caso Pastor, la donna uccisa per l’eredità | Il genero confessa: è il mandante dell’omicidio

di Redazione

» Dal mondo » Caso Pastor, la donna uccisa per l’eredità | Il genero confessa: è il mandante dell’omicidio

Caso Pastor, la donna uccisa per l’eredità | Il genero confessa: è il mandante dell’omicidio

| sabato 28 Giugno 2014 - 15:12

Come in un grande romanzo noir, soltanto che si tratta della drammatica realtà: l’ereditiera monegasca Helene Pastor è stata uccisa su richiesta del suo insospettabile genero, il console onorario di Polonia nel Principato, Wojciech Janowski. Il “mandante” ha confessato tutto: l’agguato teso a Nizza lo scorso 6 maggio, che ha portato la Pastor a due settimane di agonia in ospedale, fino alla morte, era stato teso per avere l’eredità della donna.

A svelare l’intrigo il procuratore di Marsiglia, Brice Robin: per organizzare il delitto, il genero della Pastor ha ammesso di aver versato oltre 200 mila euro. Sylvia Pastor, compagna e figlia dell’ereditiera, ha detto di aver scoperto tutto solo dopo l’interrogatorio. Janowski, padre della nipote di Helen Pastor, ha 64 ed è stato fermato lunedì insieme ad altre 22 persone.

Dopo l’interrogatorio nella sede della polizia di Nizza, è crollato ed è stato portato in tribunale. Ad aiutare l’uomo ad organizzare l’omicidio dell’ereditiera, reclutando i killer, sarebbe stato il suo personal trainer, un altro dei principali indiziati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820