Berlusconi sprona i suoi: “Sosteniamo le riforme | Forza Italia resta comunque all’opposizione”

di Redazione

» Politica » Berlusconi sprona i suoi: “Sosteniamo le riforme | Forza Italia resta comunque all’opposizione”

Berlusconi sprona i suoi: “Sosteniamo le riforme | Forza Italia resta comunque all’opposizione”

| venerdì 04 Luglio 2014 - 19:34

Dopo l’incontro di ieri tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, tirava un vento di burrasca in casa Forza Italia. Il Cav però riporta tutti all’ordine parlando chiaramente ai suoi: “Ho invitato ed invito i nostri deputati e i nostri senatori a sostenere convintamente questo percorso, a cominciare dalla riforma che riguarda il Senato, che sarà seguita dalla discussione e approvazione della nuova legge elettorale e dalla riforma del Titolo V”.

Berlusconi scrive una nota ai Parlamentari di Forza Italia invitandoli ad appoggiare Renzi ma rassicurandoli: “Ribadisco che il nostro dialogo con le forze che compongono l’attuale maggioranza di governo è limitato al solo tema delle riforme istituzionali. FI resta infatti convintamente all’opposizione non condividendo la politica economica e la politica sulla giustizia sino ad ora messe in atto da questo esecutivo”.

Il leader di Forza Italia motiva la sua decisione di stare al fianco di Renzi sulle riforme istituzionali: “Da vent’anni ci impegniamo in solitudine per dare al nostro Paese istituzioni che garantiscano democrazia, efficienza e governabilità. Per la prima volta (ma meglio tardi che mai) riscontriamo la volontà di altre forze politiche di concorrere davvero a quel percorso di riforme che abbiamo lungamente auspicato.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820