Truffe alle assicurazioni nel Salernitano | 11 misure cautelari e 140 persone indagate

di Redazione

» Campania » Truffe alle assicurazioni nel Salernitano | 11 misure cautelari e 140 persone indagate

Truffe alle assicurazioni nel Salernitano | 11 misure cautelari e 140 persone indagate

| giovedì 10 Luglio 2014 - 09:33

Truffe ai danni delle compagnie assicurative nel Salernitano. Tre persone sono state arrestate e altre otto raggiunte da misure cautelari per associazione per delinquere finalizzata alle truffe ai danni di compagnie assicurative. Altre 140 persone risultano indagate.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno condotto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, oltre alle tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari, hanno eseguito anche un obbligo di dimora, tre divieti di esercitare la professione forense e quattro obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria nei comuni dell’agro Sarnese Nocerino di Pagani, Sarno, Angri, San Marzano sul Sarno e Nocera Inferiore.

Le compagnie assicurative coinvolte sono in totale 17 ed hanno presentato tutte la querela in relazione ai sinistri contestati.

Attraverso l’analisi delle attività di uno degli indagati, gli investigatori hanno scoperto una sessantina di falsi incidenti con rimborsi per 250 mila euro, nei quali l’indagato era vittima o responsabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820