Cairo, Floris firma il contratto con La7 | Presentato il nuovo palinsesto dell’emittente

di Fabrizio Messina

» News dalle province » Cairo, Floris firma il contratto con La7 | Presentato il nuovo palinsesto dell’emittente

Cairo, Floris firma il contratto con La7 | Presentato il nuovo palinsesto dell’emittente

| venerdì 11 Luglio 2014 - 10:49

Floris sarà “un volto e un conduttore di La7” a partire da settembre: ad annunciarlo è l’editore Urbano Cairo in occasione della presentazione dei palinsesti 2014-15 di La7 a Milano.

“Se Floris ha scelto La7 è perché abbiamo immaginato insieme un rapporto molto lungo di 5 anni – ha detto Cairo – Non scendo in polemica con la Rai, se perdi un carico come Floris c’è amarezza e cerchi responsabilità che poi non sono reali”. Oltre a un programma in prima serata il martedì, con una copertina curata da Maurizio Crozza – come accadeva a Ballarò su Rai 3 -, Floris condurrà una striscia quotidiana prima del Tg serale condotto da Mentana: “Quando ho visto che voleva una striscia quotidiana intorno alle 19.40 – ha proseguito l’editore – ho detto ‘benissimo’, anche perché con Mentana si è sempre detto di trovare qualcosa che potesse dare al Tg, che parte dal 3%, un piedistallo più alto”.

Non c’è ancora un titolo per la trasmissione del martedì sera, “che era una giornata difficile perché era appannaggio di ‘Ballarò”, ma si “sta pensando a come presentare un programma innovativo, fresco, sulle notizie che interessi la gente”.

Per il contratto quinquennale di Floris con La7, le indiscrezioni parlavano di una cifra che si attestava sui 4 milioni di euro, che però potrebbero essere diventati 6,5 milioni: “Non posso rispondere – ha detto Cairo – è una cosa riservata, se vuole lo dice Floris”.

Il lunedì sarà affidato a “Piazza Pulita” di Riccardo Formigli, il martedì a Floris, il mercoledì “in rosa” con Daria Bignardi e le “Invasioni Barbariche”, Giulia Innocenzi con “Announo”, Myrta Merlino con “L’aria che tira” e la decisa stagione di “Grey’s Anatomy”, il giovedì sarà presidiato da “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, il venerdì a Maurizio Crozza, il sabato sarà dedicato alla fiction “Le indagini del commissario Maigret”, mentre la domenica sarà occupata da “La Gabbia” di Gianluigi Paragone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820