È morto l’attore Dave Legeno | Era il Fenrir Greyback di Harry Potter

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » È morto l’attore Dave Legeno | Era il Fenrir Greyback di Harry Potter

È morto l’attore Dave Legeno | Era il Fenrir Greyback di Harry Potter

| venerdì 11 Luglio 2014 - 19:38

Si è spento all’età di 50 anni l’attore Dave Legeno, famoso per aver interpretato il lupo mannaro Fenrir Greyback in Harry Potter, lasciando una figlia ventenne, Wendy: secondo quanto riferito al tabloid TMZ, Legeno è stato ritrovato morto in seguito a un’escursione sulla Death Valley, in California.

Lo sceriffo della contea di Inyo ha dichiarato che la causa del decesso potrebbe essere stato l’eccessivo calore: sulla Death Valley infatti, durante l’estate le temperature toccano picchi altissimi.

Oltre quello per la recitazione, Dave Legeno coltivava la passione per il pugilato: sul ring era conosciuto con il nome di “Deathwish”.

Dave Legeno è nato a Londra il 12 ottobre 1963. La sua carriera cinematografica era iniziata dopo aver studiato recitazione press un college americano: tra i film a cui ha preso parte, oltre a “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, anche “Stormbreaker” di Geoffrey Sax, “Elizabeth: The golden age” di Shekar Kapur, “Snatch – Lo strappo” di Guy Ritchie e il recente “Biancaneve e il cacciatore” di Rupert Sanders.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820