Palermo, Orlando: “Da lunedì tram in movimento”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, Orlando: “Da lunedì tram in movimento”

Palermo, Orlando: “Da lunedì tram in movimento”

| venerdì 11 Luglio 2014 - 17:10

“I palermitani vedranno il tram in movimento prima del Festino di Santa Rosalia. Lunedì prossimo, infatti, ci sarà il primo collaudo, ma è ovvio che occorreranno altri lavori e altro tempo per l’avvio vero e proprio del servizio”: lo ha detto il sindaco, Leoluca Orlando, alla conferenza stampa di presentazione della campagna pubblicitaria del tram di Palermo.

Oltre alla cartellonistica dislocata in città a partire dai prossimi giorni, il piano di comunicazione previsto per il progetto del nuovo tram a Palermo include anche un sito internet (www.tram.palermo.it) dove si potrà accedere per ogni informazione riguardante l’andamento e i progressi del lavori sulle tre linee previste. Inoltre, i cittadini che si collegheranno al sito avranno anche la possibilità di votare il nome da dare al tram, scegliendo tra “Piuma”, “Genio” e “Filo”.

“Ora però – ha continuato il sindaco – si è rotto un incantesimo che rischiava di privare la città di un moderno sistema di trasporto, di mobilità ed è tempo di cominciare a ripensare il modo di muoversi. Il tram al posto dell’automobile non è una rinuncia, una perdita: è tutto al contrario, un modo per rendere Palermo più bella, moderna, veloce, e per rendere più sana l’aria che respiriamo”.

“L’Amat – ha osservato Antonio Gristina, presidente dell’Azienda – ha lavorato con impegno perché tutte le risorse consegnate fossero utilizzate nel miglior modo possibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820