L’esercito israeliano invade Gaza | Il governo ha ordinato l’operazione via terra

di Redazione

» Dal mondo » L’esercito israeliano invade Gaza | Il governo ha ordinato l’operazione via terra

L’esercito israeliano invade Gaza | Il governo ha ordinato l’operazione via terra

| giovedì 17 Luglio 2014 - 21:46

Il governo di Israele ha autorizzato l’invasione da parte delle truppe di terra della striscia di Gaza. Le truppe di terra dell’esercito israeliano hanno lanciato una vata operazione di invasione all’interno dei territori governati da Hamas.

A riferire la notizia è il portavoce dell’esercito di Tel Aviv: ” Una nuova fase dell’operazione, Margine protettivo, è cominciata ” dice il portavoce che spiega come l’ordine arrivi dal primo ministro israeliano Netanyahu.

 

“La nuova fase segue dieci giorni di attacchi – dice il portavoce – ad Israele via terra, via aria e mare – sottolinea – dopo ripetute offerte respinte di far ‘raffreddare’ la situazione”. Ma il portavoce ha ancora spiegato che l’obiettivo non per abbattere Hamas ma disarmarla e renderla inoffensiva.

L’esecutivo israeliano ha approvato alle 21,23 l”espansione militare Protective Edge. Sulla striscia di Gaza intanto è già stata tagliata l’elettricità e sono seguiti colpi di artiglieria leggera in rapida successione e poi i raid aerei hanno aperto la strada all’esercito.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820