I Google Glass e il mistero della vendita in Italia

di Francesco Reina

» Google » I Google Glass e il mistero della vendita in Italia

I Google Glass e il mistero della vendita in Italia

| giovedì 24 Luglio 2014 - 10:03

I Google Glass e il mistero della vendita in Italia: lo scorso 21 luglio sul web era girata la notizia di un ipotetico lancio sul mercato in Italia degli occhiali made in Mountain View, avvalorata da alcune foto che circolavano in rete che li mostravano in esposizione in 4 punti vendita tra Roma, Firenze e Milano di Mediaworld e Saturn.

I Google Glass non sono mai stati venduti in Italia, neppure con il programma Explorer, tramite cui è possibile acquistarli in Inghilterra e Usa alla non modica cifra di 1500 dollari: mentre negli altri punti vendita coinvolti erano infatti stati esposti senza alcun cartellino, il Saturn di Milano in viale Certosa aveva esposto il prezzo di “1999,99 euro”. Ulteriore dettaglio riguarda il fatto che entrambe le catene sono di proprietà della tedesca Mediamarkd.

Qualche ora dopo la diffusione della notizia però, un portavoce di Google Italia ha riferito: “Smentiamo di aver autorizzato la vendita di Google Glass nel nostro paese. I Google Glass sono al momento in vendita attraverso il programma Explorer solo in US e UK”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820