Sesso di coppia? No, meglio con l’amante | 2 mariti su 3 non riconoscono un orgasmo finto

di Redazione

» Benessere » Sesso di coppia? No, meglio con l’amante | 2 mariti su 3 non riconoscono un orgasmo finto

Sesso di coppia? No, meglio con l’amante | 2 mariti su 3 non riconoscono un orgasmo finto

| mercoledì 30 Luglio 2014 - 11:27

In occasione della Giornata mondiale dell’orgasmo di domani, 31 luglio, il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison ha pubblicato i risultati di un’indagine condotta tra i propri utenti, in cui sono emersi dettagli che non faranno felici le coppie sposate.

Basandosi su un campione di 41.967 utenti, è emerso che due mariti su tre non sono in grado di capire quando la loro moglie finge l’orgasmo, mentre il 72% delle donne raggiunge il massimo del piacere soltanto col proprio amante: “La vita matrimoniale inizia alla grande, ma finita la luna di miele molte coppie inseriscono la sordina in camera da letto”, ha spiegato il CEO e fondatore di AshleyMadison.com, Noel Biderman.

“Spesso due persone sposate vivono l’uno accanto all’altra senza avere nessun rapporto sessuale – ha proseguito – e quando raramente cercano un contatto non riescono a ottenere soddisfazione per colpa dello stress causato dalle preoccupazioni quotidiane,  come quelle di natura economica o legate ai figli. I rapporti extraconiugali, al contrario, sono trascinati dall’eccitazione, dalla passione e dalla fantasia e permettono di fuggire dalle ansie della vita di tutti i giorni e di raggiungere il massimo del piacere”.

Il 41% degli uomini e il 73% delle donne intervistate ha ammesso di aver simulato almeno una volta l’orgasmo con il coniuge: inoltre, l’85% delle mogli è convinta che il proprio marito non riesca a capire quando la donna “sia arrivata”, tendenza confermata dalla controparte, con un 66% di uomini che dichiara di non essere in grado di riconoscere una simulazione.

In conclusione, l’85% delle donne ritiene che la soddisfazione extraconiugale contribuisca a sopprimere la tensione sessuale nel loro matrimonio, un modo per “occultare” le insoddisfazioni coniugali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820