Zuckerberg porta internet in Africa | Il fondatore di Facebook: “Connessione gratis”

di Redazione

» Tecnologia » Zuckerberg porta internet in Africa | Il fondatore di Facebook: “Connessione gratis”

Zuckerberg porta internet in Africa | Il fondatore di Facebook: “Connessione gratis”

| giovedì 31 Luglio 2014 - 18:40

Il sogno di Mark Zuckerberg, quello di dare la connessione ai 5 miliardi di persone che non hanno accesso a Internet, inizia a realizzarsi. Facebook ha introdotto oggi in Zambia internet.org app, l’applicazione per dispositivi mobili che permette l’accesso al web attraverso una serie di servizi gratuiti.

L’applicazione si chiama Mobile World Congress e consente di collegarsi solo ad alcuni siti di interesse pubblico, con informazioni sul lavoro o la salute. Ovviamente consente l’uso dei social network.

La app è disponibile per smartphone con sistema operativo Android ma il servizio è accessibile anche tramite la app di Facebook e sul sito Internet.org. Per il servizio non vi è nessun addebito dei costi derivanti dal traffico dati.

“L’accessibilità e la consapevolezza – si legge nella nota di Zuckerberg – sono ostacoli significativi all’adozione di internet per molte persone e oggi stiamo introducendo Internet.org app per rendere Internet accessibile a più persone, fornendo una serie di servizi di base gratuiti”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820