Aggiornato alle: 01:11

Meteo: al Nord piogge fino a giovedì | Poi due settimane di “vera” estate

di Redazione

» Meteo » Meteo: al Nord piogge fino a giovedì | Poi due settimane di “vera” estate

Meteo: al Nord piogge fino a giovedì | Poi due settimane di “vera” estate

| lunedì 04 Agosto 2014 - 16:15
Meteo: al Nord piogge fino a giovedì | Poi due settimane di “vera” estate

Le regioni del Nord e gli Appennini saranno colpite ancora dalle piogge tra domani e giovedì, per lasciare spazio a due settimane di “vera estate”: lo prevede il sito ilmeteo.it, secondo cui l’alta pressione nei prossimi giorni riuscirà ad invadere tutta la penisola, senza incontrare grossi ostacoli, ad eccezione di martedì, quando una leggera perturbazione raggiungerà nuovamente le Alpi, Prealpi e il nordovest.

“Dopo il passaggio della perturbazione di martedì e un’altra prevista per giovedì, la pressione conquisterà l’Italia sempre con più vigore e con l’intenzione di sostare sul bel paese per parecchi giorni, abbracciandolo in un caldo gradevolmente estivo”, ha rassicurato Antonio Sanò, direttore e fondatore di ilmeteo.it.

“Se lunedì il tempo sarà in prevalenza soleggiato sulla maggior parte delle regioni italiane, martedì arriveranno piogge sulle Alpi, Prealpi e sparse su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Ci sarà ancora – prosegue – la possibilità di qualche temporale sulla Pianura Padana, localmente anche forte. I fenomeni poi si porteranno anche lungo gli Appennini e zone orientali interne adiacenti ad essi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it