Scoperto giro di banconote false nel Casertano | Arrestata banda di falsari: tre uomini in manette

di Redazione

» Campania » Scoperto giro di banconote false nel Casertano | Arrestata banda di falsari: tre uomini in manette

Scoperto giro di banconote false nel Casertano | Arrestata banda di falsari: tre uomini in manette

| martedì 05 Agosto 2014 - 09:32

Ottantuno mila euro in banconote false: una somma da capogiro quella sequestrata nella serata di lunedì dai carabinieri di Marcianise, che hanno proceduto all’arresto di tre cittadini italiani, C.G. cl. 1969, F.A. cl. 1989 e F. G. cl. 1980, trovati in possesso del denaro in banconote di piccolo taglio.

> Monete false da un euro: come riconoscerle

I tre arrestati sono stati fermati sul tratto autostradale tra Marcianise e Caserta Nord mentre trasportavano la somma di denaro che era stata nascosta all’interno di un furgone utilizzato per il trasporto di animali vivi, di proprietà di uno dei tre arrestati.I tre falsari, per spostare l’ingente quantitativo di soldi falsi avevano predisposto un servizio di “staffetta”: una vettura con a bordo due persone scortava il terzo complice sul furgone che custodiva all’interno le banconote false.

A far scattare e indagini alcune segnalazioni da parte dei commercianti della zona che avevano denunciato l’utilizzo di  monete false ad opera di alcune persone provenienti dall’hinterland napoletano. Gli arrestati saranno giudicati con la formula del rito direttissimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820