Apple e Samsung, tregua alla “guerra dei brevetti” | Ma soltanto fuori dagli Stati Uniti

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » Apple e Samsung, tregua alla “guerra dei brevetti” | Ma soltanto fuori dagli Stati Uniti

Apple e Samsung, tregua alla “guerra dei brevetti” | Ma soltanto fuori dagli Stati Uniti

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 09:57

Apple e Samsung stabiliscono una tregua per la famigerata “guerra dei brevetti”, ma soltanto fuori dagli Stati Uniti: ad annunciarlo sono i due colossi informatici tramite un comunicato congiunto, in cui viene annunciato il termine delle controversie legali in Germania, Spagna, Francia, Italia, Giappone, Olanda, Inghilterra, Australia e Corea del Sud, tutti mercati importantissimi per le due aziende.

Ciò non toglie però il fatto che negli States prosegua la battaglia legale, che va avanti dal 2011, davanti alla Commissione americana del commercio internazionale (USITC), in cui il colosso di Cupertino accusa l’azienda coreana di copiare il design e l’hardware dei suoi smartphone e tablet, mentre Samsung punta il dito contro l’avversario a causa di acuni presunti brevetti violati.

“L’accordo – si evidenzia nel comunicato – non prevede nessuna autorizzazione riguardante le licenze che permetterà a una compagnia di utilizzare i brevetti dell’altra. Le compagnie manterranno i procedimenti in corso davanti ai tribunali americani”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820