Juventus, Ibrahimovic sogna il ritorno. Milan vicino ad Armero e Lopez. Pinilla al Genoa

di Emanuele Termini

» Sport » Juventus, Ibrahimovic sogna il ritorno. Milan vicino ad Armero e Lopez. Pinilla al Genoa

Juventus, Ibrahimovic sogna il ritorno. Milan vicino ad Armero e Lopez. Pinilla al Genoa

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 12:42

Dopo otto anni di lontananza, Zlatan Ibrahimovic medita il ritorno in bianconero. A rivelarlo è stato Stefan Hansson, suo mentore ai tempi delle giovanili del Malmoe: “Ci siamo parlati su Skype e mi ha detto che vorrebbe tornare alla Juve. Se non quest’anno, il prossimo. E non ne fa una questione di soldi”.

L’allenatore svedese, oggi alla guida degli indonesiani del Mitra Kukar, ha ricordato così il “suo” Ibrahimovic: “Era giovane e pazzo, adesso è solo pazzo. Zlatan si è fatto i soldi, ormai può scegliere liberamente solo in base ai suoi gusti. E’ un ragazzo molto wild”.

Difficile, anzi difficilissima la possibile trattativa con il PSG per l’asso svedese ex Milan, Inter e Barça. Più verosimile invece la pista che porta a Jovetic del Manchester City, oggi meno distante da Torino alla luce del possibile prestito chiesto dai Citizens per Radamel Falcao. Il colombiano liberebbe l’ex Fiorentina, ma le cifre dell’accordo risultano ancora troppo onerose.

In difesa Allegri pensa ad un sostituto di Andrea Barzagli. Il greco Kostas Manolas è un’idea, ma su di lui si registra il forte pressing della Roma che ha incontrato il suo agente Mino Raiola. Si pensa anche a sfoltire la rosa, prossimo all’ufficialità il trasferimento di Sorensen al Leeds e quello di Isla al Queens Park Rangers.

Dopo aver abbracciato Osvaldo, l’Inter è pronta a chiudere il quinto colpo di mercato: Gary Medel. Da limare  le pretese del Cardiff, anche se le parole del manager Solskjaer tengono alta la tensione: “Vogliamo il nostro prezzo oppure ci teniamo Medel, attendiamo presto un annuncio”. In stand by l’affare per Biabiany.

Continua in sordina il mercato del Milan. Concluse le cessioni di Costant al Trabzonspor (2,5 i milioni sborsati dal club turco) e di Robinho al Santos, Galliani è pronto alla chiusura per il prestito di Armero dall’Udinese e per il portiere Diego Lopez dal Real Madrid. Quest’ultima trattativa si preannuncia in salita, ma negli ambienti rossoneri si respira fiducia.

Protagonista delle ultime ore anche il Genoa. In Liguria sbarcherà il cagliaritano Mauricio Pinilla, altra punta di peso per il Grifone dopo l’arrivo di Alessandro Matri. Sponda Sampdoria mancano solo gli ultimi dettagli per il trasferimento di Mustafi al Valencia per 8 milioni di euro e per il prestito di Emiliano Viviano dal Palermo. L’Atalanta, intanto, ha ufficializzato il ritorno in nerazzuro di Rolando Bianchi. L’attaccante bergamasco arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bologna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820