La Rai ha scelto il nuovo conduttore di Ballarò: è Massimo Giannini

di Redazione

» Cultura » La Rai ha scelto il nuovo conduttore di Ballarò: è Massimo Giannini

La Rai ha scelto il nuovo conduttore di Ballarò: è Massimo Giannini

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 22:24

Il mistero è svelato: Ballarò ha un nuovo conduttore dopo Giovanni Floris. É Massimo Giannini il nuovo padrone di casa del talk show di Rai 3. Giannini approda in Rai con un contratto biennale dopo esser stato vicedirettore di Repubblica per 10 anni: era uno degli ospiti fissi del programma e adesso ne prende le redini.

Mentre Floris tenta di scoprire la sua identità su La7, con un programma che al momento ha un titolo top secret ma che di certo sarà supportate dalle incursioni cult di Maurizio Crozza, la Rai prova a rioganizzare Ballarò: “Questa è una magnifica scommessa, che riflette fino in fondo la mia idea di giornalismo: l’analisi e l’approfondimento, ma sempre a partire dai fatti, dai numeri, e soprattutto dalle notizie”, ha commentato Giannini con entusiasmo.

Il suo Ballarò sarà un programma dalla forte impronta politica, con inviati sul campo, continue notizie, molto spazio ai social network e tanta attenzione per l’economia. Ma quando ancora non si conosce la nuova “trama” del talk show, ci sono già le prima polemiche. Nulla si sa sul cachet di Giannini, se non che sarà inferiore ai 650 mila euro all’anno di Floris. Immediata la reazione di Usigrai: “La Rai deve eve fare chiarezza sui contenuti precisi dell’accordo contrattuale: serve la massima trasparenza, non ci si può trincerare dietro il presunto segreto industriale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820