In Italia arriva Mentions, l’app delle star, Facebook alla conquista di nuovi spazi

di Emanuele Termini

» Tecnologia » In Italia arriva Mentions, l’app delle star, Facebook alla conquista di nuovi spazi

In Italia arriva Mentions, l’app delle star, Facebook alla conquista di nuovi spazi

| venerdì 08 Agosto 2014 - 16:40

Una nuova creazione firmata Facebook sbarca anche in Italia. Si tratta di Mentions, la nuova app pensata per attori, atleti, musicisti e personalità pubbliche che consentirà di ottimizzare la gestione dei messaggi in entrata e in uscita.

Questa app, lanciata un mese fa negli USA e ora disponibile in altri quaranta paesi, è riservata solo ad alcuni utenti di Facebook. Possono accedervi infatti coloro i quali siano titolari di una pagina verificata, di norma personaggi dello spettacolo o dello sport particolarmente in vista.

Non sarà garantita solamente una più efficiente gestione della messaggistica, ma verrà incrementata la condivisione di aggiornamenti, foto, video. Mentions permette anche di scoprire quali sono le conversazioni più popolari così da intervenire ed ottenere sempre più visibilità.

Mentions è solo l’ultima delle novità proposte da Facebook negli ultimi mesi. Oltre a Messenger, l’app sulla quale l’azienda statunitense punta maggiormente in ottica futura e che ben presto assorbirà la messaggistica di Facebook, ha riscosso un certo successo anche Paper. Questa applicazione permette di organizzare il flusso di news in tempi rapidi e con una certa facilità, ottimo strumento per i sempre più numerosi blogger.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820