Addio a Lauren Bacall, mito degli anni ’50. Fu moglie di Bogart /FOTO

di Alessia Bellomo

» Intrattenimento » Cinema » Addio a Lauren Bacall, mito degli anni ’50. Fu moglie di Bogart /FOTO

Addio a Lauren Bacall, mito degli anni ’50. Fu moglie di Bogart /FOTO

| mercoledì 13 Agosto 2014 - 08:43

La chiamavano “The look”, lo sguardo. Lauren Bacall incantava Hollywood con la testa basso, lo sguardo obliquo: l’attrice è morta all’età di 89 anni, a poche ore dalla tragedia che ha colpito il cinema internazionale, il suicidio di Robin Williams. Ad annunciarle morte di Lauren è stata la famiglia di Humphrey Bogart, di cui è stata moglie: “È con profondo dolore, ma anche con la gratitudine per la sua vita incredibile, che confermiamo la morte di Lauren Bacall”.

La Bacall nacque a New York da una coppia di immigrati negli Stati Uniti. Incantò Broadway ed esordì sul grande schermo con il film “Acque del Sud”: come partner aveva proprio Bogart. Il loro amore nacque sul set e si sposarono nel 1945. Tra le sue interpretazione più famose la commedia “Come sposare un milionari”, al fianco di Marylin Monroe, e “La donna del destino” con Gregory Peck. Celebre poi la sua apparizione in “Assassinio sul’Orient Express”.

Quando Bogart morì nel 1957, lei continuò a definirlo l’unico amore della sua vita. Un concetto ribadito più volte, anche quando fu a un passo dallo sposarsi con Frank Sinatra: matrimonio mai celebrato. Alla fine invece convolà a nozze con Jason Robards. Nel 2009 l’Academy le ha conferito il premio Oscar alla carriere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820