Supercoppa tedesca, il Borussia batte il Bayern 2-0 ed alza il trofeo per la seconda volta di fila

di Emanuele Termini

» Sport » Supercoppa tedesca, il Borussia batte il Bayern 2-0 ed alza il trofeo per la seconda volta di fila

Supercoppa tedesca, il Borussia batte il Bayern 2-0 ed alza il trofeo per la seconda volta di fila

| mercoledì 13 Agosto 2014 - 21:31

Il Borussia Dortmund ha battuto il Bayern Monaco conquistando la seconda Supercoppa di Germania di fila. Trionfo meritato dal primo all’ultimo minuto per Klopp ed i suoi ragazzi, a segno Mkhitaryan e Aubameyang.

È il Borussia Dortmund a sbloccare la gara dopo 23′ con Mkhitaryan che approfitta di una maldestra respinta della difesa bavarese sulla conclusione dell’ex Milan Aubameyang. Il Bayern accusa il colpo e deve anche ricorrere al primo cambio a causa di un problema fisico patito da Javi Martinez. Il primo tempo è tutto di marca Borussia.

Nella ripresa il Bayern non riesce a dare segnali di ripresa, soffre ancora le ripartenze del Borussia ed al 63′ subisce il raddoppio con Aubameyang: ottimo contropiede in velocità, cross dalla destra e conclusione facile per il numero dieci giallonero che anticipa Boateng.

Il Bayern tenta l’assalto disperato nei minuti finali, ma è tutto vano: al “Signal Iduna Park” è trionfo per Jurgen Klopp e la formazione del neo arrivo Ciro Immobile,  in campo per tutti i 90′.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820