Catania, scippa una turista e viene inseguito | L’uomo era agli arresti domiciliari per omicidio

di Redazione

» Cronaca » Catania, scippa una turista e viene inseguito | L’uomo era agli arresti domiciliari per omicidio

Catania, scippa una turista e viene inseguito | L’uomo era agli arresti domiciliari per omicidio

| giovedì 14 Agosto 2014 - 19:38

Agli arresti domiciliari nel Catanese per omicidio a seguito di rapina, nonostante usufruisse di un permesso premio per recarsi nel Cagliaritano, un uomo di 45 anni, Walter Pitzanti, è stato arrestato ieri a tarda sera nel capoluogo etneo dalla polizia dopo che ha scippato la borsetta ad una turista bielorussa che ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso. Inoltre, nel 2011 Pitzanti era stato arrestato dopo due mesi di latitanza dopo essere evaso dal carcere di Brucoli (Siracusa).

Pitzanti è stato arrestato per rapina e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del processo. L’uomo è stato fermato per un controllo in corso Sicilia intorno alle 22.30 ed alla vista degli agenti ha scagliato loro contro la borsetta che nascondeva, ha tentato poi di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato dopo alcune centinaia di metri. Nel frattempo era stato dato l’allarme per la rapina, durante la quale la vittima era stata fatta cadere per terra.

Gli agenti hanno accertato che l’uomo corrispondeva alla descrizione fornite dalla turista che ha poi riconosciuto la sua borsetta, che conteneva, oltre ad effetti personali, denaro in valuta estera. La donna, soccorsa in ospedale, ha riportato una contusione ed una escoriazione nel braccio sinistro ed è stata giudicata guaribile in cinque giorni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820