Tuffi: oro per la Cagnotto nella prova da un metro, solo quarta la Marconi

di Redazione

» Sport » Tuffi: oro per la Cagnotto nella prova da un metro, solo quarta la Marconi

Tuffi: oro per la Cagnotto nella prova da un metro, solo quarta la Marconi

| mercoledì 20 Agosto 2014 - 15:33

Tania Cagnotto si conferma leader indiscussa dei tuffi dal trampolino di un metro mettendo in cassaforte la diciannovesima medaglia nella rassegna continentale. Agli europei di nuoto in corso a Berlino, la tuffatrice azzurra trionfa per la quarta volta consecutiva nella prova da un metro al termine di una gara quasi perfetta, macchiata solamente da una piccola sbavatura nell’ultimo tuffo.

> PALTRINIERI D’ORO NEI 1500 STILE LIBERO

La Cagnotto è visibilmente soddisfatta, anche se c’è ancora un aspetto che vorrebbe migliorare: “Non riesco mai a fare il punteggio che vorrei (oggi 289,30) , ma sono felice. Mi sono inginocchiata al penultimo tuffo e proprio non me l’aspettavo. Così per vincere poi ho dovuto fare il tuffone: ormai da Londra in poi mio padre è invecchiato non so più quanto – dichiara sorridente – Poverino… Sapevo di dover fare almeno 60 punti nell’ultimo giro e speravo di riuscirci dopo il 64 delle eliminatorie. A Berlino 2002 sicuramente non credevo che sarei arrivata fin qui a Berlino 2014. Ho avuto tante soddisfazioni e tante esperienze, e c’è stata anche qualche cosa andata male, però eccomi qui. Mi spiace per Maria. Ci sono rimasta male, ho visto che era stata al secondo posto per tutta la gara ed ero felicissima”.

Ottimo anche il piazzamento di Maria Marconi che termina al quarto posto. L’atleta romana è risalita in finale dopo un ottimo sesto posto nel mattino, ma i due tuffi prima dalla russa Kristina Ilinykh e poi dalla tedesca Tina Punzel hanno spento le sue ambizioni da podio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820