Schianto a Verolanuova, muore anche la bambina | Beccalossi: “Quel rumeno ubriaco e assassino…”

di Redazione

» Cronaca » Schianto a Verolanuova, muore anche la bambina | Beccalossi: “Quel rumeno ubriaco e assassino…”

Schianto a Verolanuova, muore anche la bambina | Beccalossi: “Quel rumeno ubriaco e assassino…”

| venerdì 22 Agosto 2014 - 13:49

Il terribile incidente di Verolanuova, nel Bresciano, ha un’altra vittima: dopo il piccolo Matteo, di 11 anni, è morta anche Greta, la sorellina. A uccidere i due bambini lo scontro frontale tra la macchina del loro papà, Dorino Roberto Facchinelli, e quella guidata da Bodgan Vasilake, 19 enne di origini rumene che ha perso il controllo della macchina sulla quale viaggiava, travolgendo quella della famiglia cremonese.

Il piccolo Matteo è morto sul colpo. Greta è stata rianimata dai sanitari del 118, sotto gli occhi del padre, rimasto tragicamente vigile durante la morte dei suoi bambini. Il medico dell’ambulanza è riuscito a salvare la bambina ma all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo la bimba non ce l’ha fatta: le ferite riportate erano troppo gravi.

La tragedia viene commentata in modo durissimo dall’assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi, che su Facebook scrive un post controverso: “Un solo commento, forse cattivo e poco usuale per un “politico”: non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto, anzi… E una preghiera per Greta e il suo papà”.

I carabinieri però hanno chiarito che non c’è nessuna conferma che il ragazzo che ha causato l’incidente fosse ubriaco: sarà l’esame autoptico a stabilire se le sue percezioni fossero alterate da sostanze. Sui social la Beccalossi, assessore in quota Fratelli d’Italia, viene sostenuta con 114 like.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820