Ice Bucket, Branduardi nomina Giorgio Faletti | Le polemiche sul social network

di Redazione

» Video » Ice Bucket, Branduardi nomina Giorgio Faletti | Le polemiche sul social network

Ice Bucket, Branduardi nomina Giorgio Faletti | Le polemiche sul social network

| lunedì 25 Agosto 2014 - 10:04

Anche Angelo Branduardi partecipa all’Ice Bucket Challenge, il gioco per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SLA che sta spopolando sul web.

Nel video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il cantautore, dopo la nomination di Pieraccioni, rilancia la sfida allo scrittore Aldo Nove, a Daniela Santanchè e a Giorgio Faletti, “perché là dov’è lo farà volentieri”.

E i commentatori sul social network si dividono: c’è chi sostiene che la nomination dello scrittore recentemente scomparso sia di cattivo gusto e chi invece lo appoggia, ritenendolo un “atto d’amore, un beffeggiarsi della morte danzandole intorno”.

Il violinista ha poi ribattuto, scrivendo: “Chi segue Branduardi sa bene quanto fosse vera e profonda l’Amicizia che lega(va) Angelo a Giorgio Faletti… ma è facile in questo mondo virtuale (che come un nastro infinito scorre veloce con la sua sequenza di parole e immagini) cadere nella superficialità, e questo ci spinge ad essere molto spesso troppo impulsivi. Ci sono dei legami che vanno oltre la morte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820