Palermo, escursionista si perde a Monte Pellegrino | Il giovane russo salvato nella notte

di Nadia Palazzolo

» Cronaca » Palermo, escursionista si perde a Monte Pellegrino | Il giovane russo salvato nella notte

Palermo, escursionista si perde a Monte Pellegrino | Il giovane russo salvato nella notte

| mercoledì 27 Agosto 2014 - 10:29

Si addentra in una zona rocciosa di Monte Pellegrino, ma perde il senso dell’orientamento e non riesce più a tornare indietro. Protagonista della vicenda, avvenuta la notte scorsa a Palermo, è un ragazzo di origine russa di 22 anni.

L’allarme è scattato nella tarda serata. Il giovane aveva deciso di fare un’escursione su Monte Pellegrino e scattare qualche fotografia per immortalare il tramonto. Ben presto però si è reso conto di avere perso il senso dell’orientamento e non essere in grado di tornare a valle. Ha quindi lanciato l’allarme segnalando la presenza con una torcia.

È così scattata l’operazione di soccorso alla quale hanno preso parte carabinieri, vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino. Il buio ha reso più difficile l”intervento ed è stato necessario il supporto di un elicottero per illuminare il costone del monte.

L’intervento è durato diverse ore, destando la curiosità dei residenti. Decine di persone sono scese in strada per assistere a quanto stava accadendo, mentre la polizia municipale presidiava la zona. Per alcune ore si è anche diffusa la voce, del tutto infondata, di un’auto precipitata da uno dei tornanti.

Appena due giorni fa,  nella stessa zona,  si era perso un turista di origine tedesca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820