Del Piero vicino agli indiani del Delhi Dynamos, ma a gennaio volerà negli USA

di Redazione

» Sport » Del Piero vicino agli indiani del Delhi Dynamos, ma a gennaio volerà negli USA

Del Piero vicino agli indiani del Delhi Dynamos, ma a gennaio volerà negli USA

| giovedì 28 Agosto 2014 - 10:31

Mancano solo poche ore, poi Alessandro Del Piero scioglierà le proprie riserve e renderà nota la squadra con la quale giocherà il prossimo anno. Secondo indiscrezioni circolate nella notte, l’ex numero 10 bianconero sembra davvero ad un passo dal Delhi Dynamos, formazione che milita nella Indian Super League,  il nuovo campionato indiano che si svolgerà da ottobre e dicembre.

Sembra essere sfumata definitivamente l’ipotesi Honved, formazione ungherese nel quale crebbe e si formò il mito di Ferenc Puskás. Per convincere Del Piero, il club di Budapest si era detto pure disponibile a mettere disponibile la numero 10 (ritirata più di 40 anni addietro), ma sembra che i tentativi del presidente George F. Hemingway e dell’allenatore Pietro Vierchowod siano caduti nel vuoto.

Ma c’è di più, perché “Pinturicchio”, una volta conclusosi il brevissimo campionato indiano, potrebbe poi volare verso gli Stati Uniti nella Major League Soccer che inizierà proprio a gennaio. Insomma, l’ipotesi del ritiro per l’ex capitano della Juventus sembra essere ancora lontana.

Una destinazione, quella indiana, che non piace proprio a tutti. Dall’Italia arriva l’appello di Giorgia Meloni, presidente di FdI-An, che invita il campione di Conegliano a dirottare altrove le proprie attenzioni: “Rivolgo un appello ad Alex Del Piero affinché rifiuti l’offerta di giocare in India fin quando i nostri marò’ non torneranno in Italia”.

Del Piero non ha bisogno nè di soldi nè di fama visto che è un simbolo indiscusso del calcio italiano e un’icona mondiale – prosegue Del Piero – Una simile presa di posizione da parte sua sicuramente non passerebbe inosservata e potrebbe essere un importante segnale nei confronti del governo indiano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820