Sopravvive all’attentato e sposa la sua infermiera | “Senza l’esplosione non avrei trovato l’amore”

di Nadia Palazzolo

» Esteri » Sopravvive all’attentato e sposa la sua infermiera | “Senza l’esplosione non avrei trovato l’amore”

Sopravvive all’attentato e sposa la sua infermiera | “Senza l’esplosione non avrei trovato l’amore”

| giovedì 28 Agosto 2014 - 09:53

Lui resta ferito in un attentato terroristico, viene soccorso e ricoverato in ospedale. Interventi, analisi, mesi di cure e riabilitazione per riavere una vita “normale” quando tra i corridoi vede passare una ragazza e se ne innamora. Lei è un’infermiera, ha un contratto a tempo determinato e resterà in quell’ospedale solo per poco tempo, si prende cura di lui e se ne innamora. Passa poco più di un anno e i due salgono all’altare e si scambiano una promessa di amore eterno. È una storia a lieto fine, degna di un romanzo, quella che arriva dall’America.

James Costello, coinvolto nell’attentato alla maratona di Boston nell’aprile del 2013, ha sposato l’infermiera conosciuta quando era ricoverato in ospedale, Krista D’Agostino. I due hanno pronunciato il fatidico sì davanti a 160 invitati, in un hotel a pochi passi dal teatro dell’esplosione.

Costello si trovava sulla linea d’arrivo quando l’esplosione lo ha investito in pieno, procurandogli serie lesioni. Ricoverato in ospedale ha subito un intervento e iniziato la riabilitazione. Lì ha conosciuto Krista, infermiera di 23 anni, e come nella sceneggiatura di un romanzo rosa è nato l’amore. “Ho visto un’infermiera che passava – si legge su profilo facebook di Costello -, era Krista. Dopo aver scambiato qualche chiacchiera mi sono reso conto che non solo era bella ma anche con un grande cuore”.

In un’intervista al “Today Show” il novello sposo ha confessato detto di essere “felice” di essere stato tra le vittime perché così ha incontrato la sua anima gemella. “Lei mi odia quando dico così – ha detto – ma davvero sono felice di essere saltato in aria. Non lo auguro a nessuno, ma non credo che altrimenti avrei incontrato Krista”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820