Fantacalcio, la formazione top per la prima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la prima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la prima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 29 Agosto 2014 - 18:28

È iniziato il count down in vista della prima giornata del campionato di Serie A Tim 2014/2015. Per allenatori e fantallenatori cominciano i primi dubbi sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

CHIEVO-JUVENTUS:

Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Mangani, Hetemaj; Birsa, M.Lopez, Paloschi.

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra, Coman, Tevez.

In evidenza: nella Juve mancheranno Pirlo, Chiellini e Morata. I favoriti, chiaramente, rimangono sempre i bianconeri. Il Chievo è una squadra rognosa da affrontare in casa, ecco perché segnaliamo nell’11 di Allegri: Ogbonna, Pogba, Vidal (vorrà mettersi in mostra, per mille motivi) ed il solito Tevez. A nostro avviso puntare sulla difesa clivense potrebbe risultare un azzardo, meglio invece tenere in caldo (anche per un posto in panchina) Paloschi e Birsa.

ROMA-FIORENTINA:

Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Gervinho.

Fiorentina: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gomez. 

In evidenza: Grande attesa per l’anticipo serale del sabato per due delle formazioni più prolifiche dello scorso campionato. Iturbe e Gervinho da mandare in campo ad occhi chiusi, mentre sarebbe opportuno un po’ di prudenza con i nuovi Cole e Manolas. Tra i viola in rampa di lancio troviamo Mario Gomez e Borja Valero. Da evitare Tomovic e Pasqual, gli esterni giallorossi fanno paura.

MILAN-LAZIO:

Milan: Diego Lopez; Abate, Bonera, Alex, Armero; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Sharaawy.

Lazio: Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

In evidenza: Il Milan è ancora un cantiere aperto. Le prestazioni offerte nelle amichevoli precampionato da Diego Lopez e dal reparto arretrato lasciano piuttosto perplessi. Interessante la corsia rossonera di sinistra: Armero potrebbe dare del serio filo da torcere a Basta (non certo un fulmine di guerra). In avanti El Sharaawy ha una ghiottissima occasione per convincere Inzaghi. Biancocelesti in grande forma: consigliamo Candreva, Parolo e Keita, mentre non ci convincono Biglia e Berisha per questa partita dalle mille insidie.

ATALANTA-VERONA:

Atalanta: Consigli; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis.

Verona: Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Lazaros, Tachtsidis, Halfredsson; Gomez, Toni, Jankovic.

In evidenza: La squadra di Colantuono è una delle poche formazioni che ripartono dallo stesso progetto tecnico e dagli stessi uomini. Contro il Verona potrebbe essere fondamentale l’apporto di Zappacosta e Dramè, ma è Bonaventura il probabile “hombre del partido” bergamasco. Nel Verona impossibile non schierare Toni e Marquez. Prudenza su Jankovic e Gomez, scostanti ed un po’ allergici alla rete nello scorso campionato.

CESENA-PARMA:

Cesena: Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Brienza; Defrel, Marilungo.

Parma: Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Jorquera, Mauri; Biabiany, Palladino, Belfodil.

In evidenza: Il Parma parte più che favorito contro una neo promossa piena di incognite e con poche certezze. Interessante il giovane Cascione e la promessa Defrel, il resto non entusiasma. Tra gli emiliani spiccano Biabiany e Paletta: un velocista ed un difensore con il vizietto del gol. Due elementi su quali scommettere per questa prima partita di campionato.

GENOA-NAPOLI:

Genoa: Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Iago, Pinilla, Perotti.

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Jorginho,;Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

In evidenza: Higuain punto fermo, anche con una gamba sola. Per il resto Hamsik e Koulibaly sembrano essere gli azzurri più in forma. Gasperini proverà l’assalto alla diligenza, il Napoli è ancora scosso per l’eliminazione dalla Champions. Ecco allora un possibile atteggiamento spregiudicato, che da un lato può favorire gente come Pinilla (rigorista) e Iago, e dall’altra rischia di mettere in seria difficoltà l’intero pacchetto difensivo rossoblu. Che a nostro avviso deve essere evitato in blocco.

PALERMO-SAMPDORIA:

Palermo: Sorrentino; Munoz, Terzi, Bamba; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.

Sampdoria: Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Sansone, Okaka, Eder.

In evidenza: I rosanero sono attesi all’esordio privi di quasi tutti i rinforzi arrivati nelle ultime ore. Belotti parte dalla panchina, ma un pensierino sul giovane bomber della nazionale azzurra U21 sarebbe anche opportuno farlo. Per il resto convince il solo Vazquez. Nella Samp Bergessio sarà assente e toccherà ad Eder caricarsi il peso dell’attacco. In difesa De Silvestri e Regini promettono bene, ma occhio anche all’ottimo Obiang. Da evitare Gastaldello, Dybala è un osso duro.

SASSUOLO-CAGLIARI:

Sassuolo: Pomini; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

Cagliari: Colombi; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu.

In evidenza: Nel Sassuolo segnaliamo il solito Berardi in attacco e Peluso in difesa. Nel Cagliari la situazione è più complessa: Sau, Cossu e Farias rischiano di diventare imprendibili per qualsiasi difesa avversaria. L’incognita, ma anche la più grande risorsa, è il modulo zemaniano. Pertanto, in attesa di verifiche, suggeriamo di evitare di schierare difensori sardi, ma di puntare su tridente offensivo e sul sempreverde Conti.

TORINO-INTER:

Torino: Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Benassi, El Kaddouri, Molinaro; Barreto, Quagliarella.

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Medel, M’Vila, Kovacic, Dodo; Osvaldo, Icardi.

In evidenza: L’Inter è in uno stato di grazia incredibile, il 6-0 di coppa ne è una prova. Osvaldo-Icardi da un lato e Quagliarella-El Kaddouri dall’altro sono molto “appetitosi”. In difesa scommettiamo su Vidic e Darmian, mentre sulla mediana scegliamo Nocerino e Kovacic.

UDINESE-EMPOLI:

Udinese: Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widimer, Allan, Guilherme, Fernandes, Pasquale; Muriel, Di Natale.

Empoli: Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Mchedlidze.

In evidenza: Totò Di Natale èil punto fermo di qualsiasi 11 fantacalcistico d’Italia. Il tempo passa per tutti, ma non per lui. Lo inseriamo nell’11 titolare, così come anche Danilo e Allan. Nell’Empoli non vediamo possibili titolari, se non la promessa Rugani e la certezza Tavano.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-5-2): Buffon; Vidic, Koulibaly, Armero; Vidal, Inler, El Kaddouri, Kovacic, Pogba; Tevez, Higuain.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820