Project Wing: Google sperimenta le consegne con i droni, come Amazon

di Redazione

» Google » Project Wing: Google sperimenta le consegne con i droni, come Amazon

Project Wing: Google sperimenta le consegne con i droni, come Amazon

| venerdì 29 Agosto 2014 - 15:52

Anche Google, come Amazon, si getta sui droni: Google X, la divisione del colosso di Mountain View relativa allo sviluppo tecnologico, sta lavorando a “Project Wing”, un sistema di droni per le consegne di prodotti.

La sperimentazione è avvenuta nel Queensland, in Australia, dove gli addetti hanno provveduto a consegnare materiale vario, tra cui cibo per cani, vaccini per il bestiame e acqua a due fattorie: i voli effettuati, tutti con successo, sono stati circa trenta, ma rimane comunque il problema del peso massimo trasportabile, attualmente fermo ai 10 chili.

“I droni potrebbero aprire nuove prospettive per il mercato delle consegne – si legge nel blog di Google – ma ci vorranno anni per sviluppare un servizio con vari velivoli in grado di effettuare diverse consegne al giono”.

Ma Project Wing arriva in concomitanza alle leggi statunitensi che vietano quasi totalmente l’utilizzo dei droni: la Federal Aviation Administration sta infatti lavorando a nuove norme in materia, senza però forzare i tempi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820