Il controesodo fa scattare il bollino rosso | I disagi maggiori previsti sulla A3

di Redazione

» Cronaca » Il controesodo fa scattare il bollino rosso | I disagi maggiori previsti sulla A3

Il controesodo fa scattare il bollino rosso | I disagi maggiori previsti sulla A3

| sabato 30 Agosto 2014 - 12:17

Con questo week end si conclude il mese di agosto e per moltissimi italiani coincide con il giorno di rientro a casa dopo la pausa estiva nei luoghi di villeggiatura. In molti infatti tra la giornata di sabato e quella di domenica si rimetteranno in auto verso le proprie cose creando così le temute 48 ore di bollino rosso sulle autostrade e strade italiane.

I primi segni di una circolazione molto intensa e inusuale si sono registrati già dalla giornata di venerdì dove, nonostante un numero elevato di autoveicoli, la circolazione è stata intensa ma controllata e regolare. Mentre per tutto il sabato sono previsti i primi rientri in massa dai luoghi di villeggiatura e questi termineranno, almeno nelle previsioni dell’Anas, fino al primo giorno di settembre. Per sabato 30 agosto è previsto il bollino rosso per le ore della mattina, mentre nel pomeriggio si attende il bollino giallo. Al contrario domenica sarà bollino rosso per la durata dell’intera giornata.

Intanto l’Anas ricorda agli automobilisti e ai viaggiatori che sulle strade e autostrade i veicoli con una massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 8 alle 22, lo stesso divieto sarà imposto domenica, ma dalle ore 7 alle 23.  Secondo i rilevamenti Anas i risultati del traffico di sabato sono in linea con il risultato del 2013.

Previsto traffico sostenuto sell’A3 Salerno-Reggio Calabria, sopratutto nei tratti ai confini tra la Calabria e la Basilicata per il numero elevato di automobili provenienti dalla costa tirrenica e jonica. Previsto traffico intenso anche sulla strada statale 18 e sulla statale 106 Jonica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820