Falcao, niente Juve: va al Manchester United Sfumato Biabiany, al Milan arriva Bonaventura

di Redazione

» Sport » Falcao, niente Juve: va al Manchester United Sfumato Biabiany, al Milan arriva Bonaventura

Falcao, niente Juve: va al Manchester United Sfumato Biabiany, al Milan arriva Bonaventura

| lunedì 01 Settembre 2014 - 12:25

Sfuma definitivamente il sogno proibito del calciomercato estivo della Juventus, Radamel Falcao è virtualmente un giocatore del Manchester United. I Red Devils sborseranno 12 milioni di euro per il prestito ed altri 24 milioni lordi per l’ingaggio del colombiano.

I bianconeri, così come Manchester City, Arsenal e Real Madrid, rimangono a bocca asciutta. Marotta e Paratici preferiscono rinviare qualsiasi operazione per rinforzare l’attacco a gennaio, il budget di 20 milioni non consente colpi “sicuri” nelle ultime ore di calciomercato.

A Firenze è vicina un’altra ufficialità dopo l’arrivo del centrocampista Badelj. Per la difesa c’è Micah Richards, difensore classe ’88 del Manchester City, che   dopo le visite mediche si recherà in sede per firmare il contratto.

Il Milan è stato vicinissimo alla chiusura con il Parma per Jonathan Biabiany, esterno ex Inter a lungo corteggiato da Adriano Galliani. Nonostante l’ufficialità del trasferimento comunicata tramite il profilo Twitter del club rossonero (ai ducali sarebbe andato il cartellino di Zaccardo più un conguaglio di 4 milioni di euro con bonus), l’affare è saltato clamorosamente nel tardo pomeriggio a causa del mancato accordo tra il difensore campione del mondo e la sua nuova destinazione.

Con un un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Milan ha poi dato l’annuncio a sorpresa: “Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo”.

Ma Galliani non intende rinunciare al colpo last minute, così decide di puntare forte sull’atalantino Giacomo Bonaventura. L’affare si indirizza verso la chiusura, il passaggio alla Dea di Alejandro Gomez ne è più di un indizio. L’accordo è quasi ufficiale: ai bergamaschi andranno cinque milioni più bonus.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820